L’associazione è no profit, iscritta al RUNTS – Registro Nazionale del Terzo Settore, creata nel 1992. Si occupa di promozione sociale e difesa dei Diritti Umani Inalienabili per la protezione delle fasce più deboli della popolazione, della tutela del territorio e della salute dei propri dei soci-consumatori attraverso la riscoperta e la conservazione di elementi e sapori naturali ed antichi, della creazione di Gruppi di Acquisto Solidale e della difesa dei propri soci-consumatori.
La cessione di beni, auto-prodotti dai soci volontari, è effettuata per il solo autofinanziamento e sostentamento dell’associazione e dei suoi programmi. E’ rivolta a tutti, associati e non associati, che vogliono sostenere le nostre attività sociali.
L’acquisto dei prodotti dell’associazione può essere effettuato come DONAZIONE !!!
L’art.83 del Codice del Terzo Settore, permette la DEDUZIONE dal reddito imponibile del 10% (come azienda) o la DETRAZIONE dalla dichiarazione dei redditi del 35% (come persona fisica) delle EROGAZIONI LIBERALI (DONAZIONI) a favore di organizzazioni di volontariato, per la raccolta di fondi da destinare alle loro attività statutarie.
(La deduzione/detrazione è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall'articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241).
Inoltre, con una semplice firma potete contribuire concretamente al proseguo della nostra missione. Donando infatti il 5x1000 alla nostra associazione, potete contribuire a sostenere le nostre attività. Basta che mettiate, nell'apposito spazio per il "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale..." , la Vostra firma e, sotto, scriviate il codice fiscale dell'Associazione Lo Scoiattolo : 94036850215.
Donare il 5x1000 a Voi non costa niente (e non si sostituisce alla donazione dell'8x1000) ma per noi può rappresentare un grande aiuto concreto.
Con una semplice firma può lasciare la tua impronta nel lungo percorso che conduce alla convivenza.