L’erba cipollina all’aglio è ricca di vitamine e minerali, tra cui vitamina C, calcio e ferro. E’ un erba originaria dell’Asia e un ingrediente comune nella cucina asiatica. Ha foglie spesse, piatte, simili a vesciche, che sono la parte della pianta più spesso usata in cucina. Tutte le parti della pianta, incluso il fiore, possono essere utilizzate nelle ricette come erbe, spezie o contorno.
Come suggerisce il nome, l’erba cipollina all’aglio ha un sapore simile all’erba cipollina, sebbene con un sapore più acuto simile all’aglio ma non così forte come l’aglio. E’ particolarmente gustosa per insalate e piatti crudi dove è necessario un po ‘di sapore d’aglio ma dove l’aglio crudo sarebbe troppo forte. Nella cucina occidentale può essere utilizzata in zuppe, insalate, salse o antipasti. La radice può essere utilizzata come sostituto dell’aglio, con un sapore più morbido e delicato. Si può avere sempre pronta una scorta di erba cipollina all’aglio nel proprio orto, dove cresce in ciuffi stretti. L’erba cipollina all’aglio può sopravvivere a periodi di siccità. Preferisce la luce solare diretta, ma cresce bene anche in leggera ombra. I fiori bianchi estivi possono essere usati per condire e guarnire i pasti.
Le piante devono essere ritagliate vicino al terreno e regolarmente per evitare che si auto-seminino e prendano il controllo del giardino. Si può anche coprire le piante con paglia dopo la raccolta, un processo noto come sbiancamento, per controllare ulteriormente la crescita. Questo non solo rallenterà la crescita della pianta, ma farà apparire bianche tutte le nuove foglie.
Erba cipollina all’aglio
« Girasole Plantago (piantaggine) »